I dintorni


Qualche idea !

  • 15 km - Saturnia e le sue terme

    Gli amanti del benessere e del relax non potranno ignorare Saturnia e le sue terme. Queste infatti sono un insieme di sorgenti termali di acqua sulfurea che sgorgano ad una temperatura di 37,5° Le proprietà terapeutiche di queste acque sono note: donano relax e benessere al solo immergersi. Le principali cascate termali sono quelle libere dette “Cascate del Mulino” e le "Cascate del Gorello”. Per qli amanti del lusso è invece a disposizione un lussuoso stabilimento, Golf&Spa Resort, con un campo da golf a 18 buche.
  • 25 Km - La civiltà del tufo

    Borghi costruiti su altipiani tufacei a precipizio sulle valli circostanti, lunghi percorsi semi-sotterranei scavati nella roccia, centinaia di grotte e necropoli del periodo etrusco-romano: questa è la civiltà del tufo! Pitigliano, Sorano, Sovana insieme alle "vie cave", alle necropoli e agli insediamenti rupestri formano un angolo pieno di suggestioni e storia.
  • 30 km - Monte Argentario

    Il mare è facilmente raggiungibile: il Monte Argentario, insieme a Porto Ercole e Porto Santo Stefano, sono a venti minuti di macchina circa. Le splendide spiagge di sabbia bianca e le incredibili calette dal mare cristallino fanno di questo tratto di costa un paradiso per chi ama le immersioni. Da Porto Santo Stefano, inoltre, partono giornalmente barche per scoprire le isole dell'Arcipelago Toscano, tra cui l'Isola del Giglio (sopannominata il “gioiello del mar Mediterraneo) e di Giannutri.
  • 40 km - Parco naturale regionale della Maremma

    Per gli amanti della natura, consigliamo una visita al parco naturale regionale della Maremma, paradiso incontaminato di molte specie animali, caratterizzato da un paesaggio ricco di boschi e macchie frequenti. Il Parco è aperto tutto l'anno, tutti i giorni della settimana ad eccezione del 25 dicembre. Prima di entrare è necessario acquistare i biglietti di ingresso presso il Centro Visite di Alberese. Al suo interno si trovano inoltre le famose spiagge di Collelungo e di Cala di Forno.
  • 127 km - Siena

    Siena è facilmente raggiungibile e ha bisogno di ben poche presentazioni. E' infatti conosciuta in tutto il mondo per il suo immenso patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per il suo celebre Palio che si celebra due volte all' anno: il 2 luglio e il 16 agosto.
  • 150 km - Roma

    Roma, capitale dell’Italia, è una grande città cosmopolita con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. Le antiche rovine come il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano, sede della Chiesa Cattolica, si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.
Roma